+39 338 43 15 007 info@studicognitivifirenze.it
3332068054 |
Laureata in Psicologia Sperimentale nel 2012 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Firenze, Psicologa iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana al n° 7225, nel 2017 si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze con la votazione di 30/30 e lode.
Ha approfondito la propria formazione nell’ambito della valutazione e del trattamento dei disturbi dell’alimentazione maturando esperienza clinica presso il Centro per il Trattamento dei Disturbi Alimentari (CDA) dell’Azienda USL Toscana centro-sezione Empoli e conseguendo il Primary sulla CBT-E focalizzata con il Professor Riccardo Dalle Grave e il corso di perfezionamento in DBT per i Disturbi dell’alimentazione (Dr.ssa Debra Safer).
Svolge attività libero professionale come psicologa e psicoterapeuta a Firenze presso il Centro Clinico della Scuola Cognitiva di Firenze in Via delle Porte Nuove,10 , presso il Centro Studi Cognitivi Firenze in Via dei Cairoli, 16 e presso lo studio sito a Lastra Signa in Via Bechi, 11.
È Socia Corrispondente della Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC).
Le principali aree di intervento riguardano: disturbi dell’alimentazione (Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Disturbo da Alimentazione Incontrollata) e emotional eating, disturbi d’ansia, disturbi di personalità, difficoltà relazionali, difficoltà nella gestione e regolazione delle emozioni, abilità sociali e comunicative. Oltre alla psicoterapia e al sostegno psicologico si occupa di valutazione psicodiagnostica, ricerca scientifica e di attività psicoeducative volte alla promozione del benessere psicologico.
Studio di Psichiatria e Psicoterapia Firenze