Dr.ssa Elisa Moretti

Psicologa, Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Sperimentale nel 2012 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Firenze, Psicologa iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana al n° 7225, nel 2017 si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze con la votazione di 30/30 e lode.

Ha approfondito la propria formazione nell’ambito della valutazione e del trattamento dei disturbi dell’alimentazione  maturando esperienza clinica presso il Centro per il Trattamento dei Disturbi Alimentari (CDA) dell’Azienda USL Toscana centro-sezione Empoli e conseguendo il Primary sulla CBT-E focalizzata con il Professor Riccardo Dalle Grave  e il corso di perfezionamento in DBT per i Disturbi dell’alimentazione (Dr.ssa Debra Safer).


Svolge attività libero professionale come psicologa e psicoterapeuta a Firenze presso il Centro Clinico della Scuola Cognitiva di Firenze in Via delle Porte Nuove,10 , presso il Centro Studi Cognitivi Firenze in Via dei Cairoli, 16 e presso lo studio sito a Lastra Signa in Via Bechi, 11. 

È Socia Corrispondente della Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC).


Le principali aree di intervento riguardano: disturbi dell’alimentazione (Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Disturbo da Alimentazione Incontrollata) e emotional eating, disturbi d’ansia, disturbi di personalità, difficoltà relazionali, difficoltà nella gestione e regolazione delle emozioni, abilità sociali e comunicative. Oltre alla psicoterapia e al sostegno psicologico si occupa di valutazione psicodiagnostica, ricerca scientifica  e di attività psicoeducative volte alla promozione del benessere psicologico.

Download Curriculum

Contatta Dr.ssa Elisa Moretti

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali* Si No

Studio di Psichiatria e Psicoterapia Firenze