Dott.ssa Angela Turchi

Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa

Si è laureata in Psicologia a indirizzo clinico e della salute col massimo dei voti presso l'Università di Psicologia di Firenze.

Specializzata in Psicoterapia a indirizzo Breve strategico presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone, Perfezionata nella tecnica di conduzione del colloquio clinico secondo l'ottica Costruttivista al CESIPc di Firenze.
Specializzata in Psicoterapia Mansionale Integrata (PMI) presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna, di cui è Socio ordinario, tale terapia risulta particolarmente indicata in disfunzioni sessuali in trattamento individuale o di coppia.

Terapeuta Pratictioner EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), tecnica ad elevatissima efficacia per la cura del Disturbo Post traumatico da Stress e disturbi correlati a traumi. Socia della società EMDR Italia ed Europa.


Ha lavorato nell'ambito della prevenzione del disagio adolescenziale attraverso un lavoro svolto parallelamente sui giovani e i loro genitori. Si è occupata, presso il servizio pubblico ASL 10 di Firenze, di fallimenti adottivi e separazioni conflittuali. Si occupa di terapia individuale, alla coppia e sostegno alla genitorialità.
E’ Co-autrice del volume: "L'unica evidenza è che non c'è nessuna evidenza: la verifica di una psicoterapia di un disturbo ossessivo-compulsivo", ed. Guerrini Scientifica, 2003.

Download Curriculum

Contatta Dott.ssa Angela Turchi

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali* Si No

Studio di Psichiatria e Psicoterapia Firenze