Dr.ssa Stefania Righini

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, libera professionista.



Laureata in Psicologia clinica presso l’Università di Firenze con tesi “Il ruolo predittivo degli eventi di vita stressanti precoci nelle patologie oncologiche femminili”, relatore Prof. Carlo Faravelli.



Iscritta all’Albo degli psicologi della Toscana n.7203, Sez.A.



Perfezionata in Psico-oncologia al corso di Alta Formazione post-lauream presso l’Ospedale San Camillo di Roma, patrocinato dall’Università La Sapienza di Roma e dall’Università di Estremadura (Spagna).



Specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze, con il massimo dei voti e lode.



Certificata al Beck Institute (Philadelphia, USA) in Terapia cognitivo-comportamentale (CBT) per il trattamento della Depressione e la prevenzione del rischio suicidario, del Disturbo Bipolare, del Dolore cronico e patologie croniche, dei Disturbi di personalità e

del Trauma; EMDR I e II livello, Primary REBT Studi Cognitivi.



Libera professionista presso il Centro Clinico Scuola Cognitiva di Firenze, sedi di Prato e Firenze, ed il Centro Studi Cognitivi Firenze, si occupa in particolare di Disturbi dell’umore (Depressione Maggiore e Disturbo Bipolare), prevenzione del rischio suicidario, Psico-oncologia.



Codidatta per Studi Cognitivi nel corso di specializzazione in psicoterapia (2019-2022) alla Scuola Cognitiva di Firenze, docente workshop per Disturbo bipolare e prevenzione del rischio suicidario.



Socia ordinaria SITCC, CBT Italia, EMDR, IPOS.

Download Curriculum

Contatta Dr.ssa Stefania Righini

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali* Si No

Studio di Psichiatria e Psicoterapia Firenze