+39 338 43 15 007 info@studicognitivifirenze.it
+393201993237 |
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e Psico-oncologa
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana al n.7203
Socia Corrispondente SITCC n.3987 dal 2015
Laureata in psicologia clinica presso l’Università di Firenze nel 2012 ed iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana al n.7203, si è poi perfezionata in Psico-oncologia presso l’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma (corso patrocinato dall’Università La Sapienza) e specializzata in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale presso la Scuola Cognitiva Firenze con il massimo dei voti e lode.
Ha maturato esperienza clinica pluriennale in case di cura psichiatriche e presso i servizi territoriali ASL di Prato, Unità Operativa di Psichiatria.
Svolge la libera professione presso il Centro Studi Cognitivi di Firenze, Via dei Cairoli n.16, dove si occupa anche dei servizi di Valutazione Psicodiagnostica e di Psico-oncologia, ed a Prato.
Le aree di maggior interesse clinico riguardano Disturbi dell’umore (Depressione e Disturbo Bipolare), Disturbi d’ansia, difficoltà relazionali, di coppia ed esistenziali, supporto Psico‐oncologico.
Ha pubblicato articoli in materia di Metacognizione sociale nei disturbi dell’umore (Depressione Maggio e Disturbo Bipolare, Umorismo in psicoterapia, Teoria della mente nel Disturbo Bipolare e Relazione tra eventi di vita stressanti e patologia oncologica.
E’ Socia Corrispondente della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) n° 3987 dal 2015.
Studio di Psichiatria e Psicoterapia Firenze